Orientati nella giungla digitale

REALIZZAZIONE SITI WEB PROFESSIONALI LUCCA CON SEDE IN VERSILIA.

UN SITO WEB PERSONALIZZATO È UNO STRUMENTO ESSENZIALE PER LA TUA ATTIVITÀ SU INTERNET. SCOPRI COME FARTI TROVARE!

Siti Internet Responsive Dinamici e Statici, Blog

Il nostro studio web ha sede a Pietrasanta in Versilia. Realizzazione siti web professionali Lucca per ogni esigenza. La scelta della web agency a cui rivolgersi per creare un sito internet non è mai semplice. La realizzazione di un sito mette in gioco varie componenti. Qual è il sito migliore per te?
Orientarsi sulle varie possibilità di sviluppo è un passo delicato: a Chef Studio ti aiutiamo a capire le potenzialità dei mezzi digitali valutando insieme la scelta migliore in base direzione da prendere. Non abbiamo pacchetti standard come le web agency "da battaglia" ma costruiamo su misura la soluzione migliore in base ai tuoi obiettivi da perseguire, ottimizzando l'aspetto economico e massimizzando la qualità. Siamo attivi nella provincia di Lucca e Massa Carrara ma realizziamo progetti anche a distanza in tutta Italia e per l'estero.

CREAZIONE SITI WEB PROFESSIONALI ED EFFICACI PER OGNI TUA ESIGENZA.

Fare un sito internet è il tuo biglietto da visita online, perciò deve essere cucito su misura per rispecchiare alla perfezione te e la tua azienda. All'interno della nostra Web Agency studiamo la tua immagine per comunicare al meglio i valori tuoi o della tua azienda, attraverso lo studio di Visual Design, creando un sito web responsive che sia fruibile su tutti i dispositivi come smartphone, tablet e computer desktop. Il sito può essere statico o dinamico, ovvero aggiornabile direttamente da te attraverso un CMS (content management system) come il diffusissimo WordPress. Ciò si rivela utile nel caso di blog, di siti e-commerce o dove ci sia la necessità di aggiornare di frequente alcune pagine del sito come una sezione di notizie o di prodotti della tua azienda. Questa scelta ti garantisce completa aitonomia nella creazione di nuove pagine riguardanti nuovi articoli, prodotti o servizi. Naturalmente, in questo caso, nella fase iniziale sarai affiancato da noi per apprendere le piccole informazioni necessarie a farti lavorare in completa autonomia.

Un sito web espressivo, con una grafica coerente alla tua azienda e accattivante, non basta per essere trovato sui motori di ricerca. L’attività di SEO (search engine optimization) è infatti necessaria per indicizzare il tuo sito sui motori di ricerca come Google e posizionarlo in modo adeguato per determinate parole chiave di ricerca, al fine di farti trovare velocemente dagli utenti che rappresentano il tuo target. All’interno di un piano di comunicazione, la creazione di un sito web è solo uno degli elementi che compongono una strategia integrata di web marketing, come la gestione dei profili social network, il SEO e il content management. Consulta il nostro portfolio o visita le pagine Dedalo Stone o Bagno Venezia se sei interessato a un sito web per la tua attività.

creazione siti internet in Versiolia, Provincia di Lucca

WEB DESIGN: COME LAVORA LA NOSTRA WEB AGENCY, LE FASI DEL PROGETTO

In accordo con il cliente, la nostra web agency, definisce il linguaggio e il tono di voce del sito web definendone il mood attraverso i colori, le attente scelte tipografiche, l'impaginazione e l'interazione dell'utente. Contestualmente il web designer individua i contenuti da inserire per la realizzazione del sito internet come testi, immagini, grafica, video, icone disegnate ad hoc, ecc. Progettiamo il layout grafico del sito web responsive, illustrandoti in che modo il tuo sito verrà visualizzato sui vari dispositivi come smartphone, desktop e tablet.

Siti Internet Responsive Dinamici e Statici, Blog, Mobile friendly Siti Internet Responsive Dinamici e Statici, Blog, Mobile friendly ottimizzati per Smartphone
Progettiamo e realizziamo siti internet professionali

Progettazione siti web

Il web design racchiude diversi passaggi: nella prima fase della progettazione del sito parliamo con il cliente e poniamo le basi per un progetto di comunicazione definendo le caratteristiche e lo scopo del sito web. Consigliamo il cliente sulle varie opportunità, valutando se sia necessario integrare il progetto con un'attività di branding, nel caso l'identità visiva attuale dell'azienda non sia ancora ben definita.

Forniamo un preventivo chiaro, individuando la strada migliore per raggiungere gli obiettivi. Nella prima fase di progetto è opportuno creare uno schema efficace del sito, strutturando al meglio servizi, prodotti, categorie e sottocategorie, sviluppando una struttura ottimizzata per l'indicizzazione On-site. Una volta revisionati e confermati i contenuti e la struttura del sito disegnato ad hoc, passiamo alla programmazione del sito web.

Realizziamo Siti Web Responsive per computer desktop, tablet e smartphone

Realizzazione siti internet e sviluppo

Realizzare siti web significa creare un strumento di comunicazione che tenga presente le esigenze di fruizione dell'utente (User Experience) e l'ottimizzazione dal punto di vista della programmazione. Lo sviluppatore di un sito web possiede competenze di programmazione, di grafica e di web-design.

Sviluppo della struttura e del layout del sito web

La nostra agenzia web ha competenze di Html, Css e Php; i temi grafici responsive che sviluppiamo sono programmati direttamente dei nostri web designer: personalizzabili nell'aspetto grafico e ottimizzati per ogni sistema operativo, browser e dimensione dello schermo (sito responsive mobile-friendly). La velocità del sito su cellulare e desktop è sempre testata e migliorata per rendere l'esperienza di navigazione perfetta in base ai conenuti.

Servizio fotografico

Il servizio fotografico per il sito web è un aspetto importante; le fotografie comunicano un messaggio molto più velocemente dei testi e rendono l'aspetto accattivante e piacevole. Il nostro fotografo può realizzare shooting fotografici ad hoc per prodotti, di interni o servizi.

Copywriting: scrittura di testi strategici

Prima del copy analizziamo i competiror e scriviamo una lista di query, ovvero gli insiemi di parole chiave che le persone cercano quotidianamente on-line sui motori di ricerca, decidendo su quali puntare per la corretta indicizzazione e posizionamento on-page. Per la scrittura dei testi per il web offriamo due opzioni in base al budget e alle esigenze: il cliente ci fornisce testi o delle tracce che il copywriter ottimizza oppure facciamo un intervista dettagliata e ci occupiamo direttamente della creazione di tutti i contenuti essenziali per la realizzazione del sito web.

Web Marketing, pubblicità, SEO, gestione social network e content management

Web Marketing: promozione del sito internet

Adesso il sito web della tua attività è online! In questo momento non ti resta che farlo sapere ai tuoi possibili clienti con azioni di social media marketing. Se hai un database di indirizzi email possiamo inviare loro la notizia con una newsletter professionale o con un post sui social network.

Per fare in modo che il tuo sito sia posizionato strategicamente sui motori di ricerca o per pubblicizzarlo, sono necessarie delle tecniche di posizionamento in cui contribuiscono alcuni elementi come la SEO, la gestione dei social network o le campagne Pay Per Click come ad esempio GoogleAds. Una campagna di social media marketing può aumentare la visibilità del tuo sito web. Condividere post, pubblicizzare articoli o una campagna di di Google Adwords sono azioni per dare visibilità alla tua attività.

SEO: SU QUALI PAROLE CHIAVE PUNTARE? IL MIO SITO WEB USCIRÀ PRIMO SU GOOGLE?

La SEO è l’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nei risultati organici dei motori di ricerca (SERP), ovvero nella parte in cui vengono elencati i siti web, posizionati senza azioni PPC a pagamento. Avere visualizzazioni su un sito web non è semplice e richiede sforzi. Poiché generalmente lo scopo finale di un sito web è vendere, è necessario che il tuo target di riferimento sia in grado di trovarti. Un bel sito internet non è l’unica arma vincente per il successo ma fa parte di un sistema. Pensa di aver appena aperto un bel negozio ma i clienti che entrano sono ancora pochi perché non siete conosciuti. Cosa puoi fare? Una soluzione può essere pubblicizzarlo. Un'altra può essere posizionare dei cartelli visibili che indicano il nuovo negozio nagli utenti di una strada. Nel web esistono varie tecniche per pubblicizzare un sito internet e aumentarne la visibilità ai potenziali clienti.

“Essere primo sui motori di ricerca” è una frase che di per sé non ha molto senso e viene erroneamente utilizzata anche da alcune web agency che lavorano in manriera poco trasparente, pensando più al tornaconto personale, piuttosto che al bene del cliente. Tutto dipende dalle parole chiave che un utente scrive sul motore di ricerca per trovare il sito o i risultati che desidera. Insieme al cliente valutiamo se è necessario intraprendere un programma regolare e costante di SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) al fine di posizionare il sito internet per alcune parole chiave e verificandone costantemente l'avanzamento, anche in base alle azioni della concorrenza. Contestualmente è possibile creare contenuti per il web site attraverso un blog per mantenerlo attivo, scrivendo articoli interessanti per gli utenti in modo da aumentarne la visibilità anche da parte di Google, o valutare se sia meglio portare traffico al tuo sito internet mediante altri mezzi come il social media marketing, pubblicità cartacea, email marketing o pubblicità sul network di GoogleAds.

Seo on-site vs Seo off-site

Le attività di SEO per migliorare il posizionamento dei siti si riassumono in 2 macro categorie: on-site e off-site. La prima avviene direttamente sul sito web e riguarda alcuni aspetti importanti tra cui la creazione di contenuti, il miglioramento del codice e la creazione di testi strategici. La seconda riguarda gli aspetti esterni al sito web, tra cui attività di marketing, gestione dei link in ingresso verso un sito (inbound link o backlink), che sono un segnale importante per i motori di ricerca quando giudicano l’autorevolezza di un sito. Si tratta di due aspetti che agiscono su una base differente che in base agli obiettivi, al momento storico del sito e ad altri fattori tecnici e di marketing possono lavorare in sinergia.

DICONO DI NOI